Una carrellata veloce dei piatti speciali che ho preparato la settimana appena finita di ricette già proposte di cui metto il link.
TAGLIATELLE al ragù..come cominciare meglio la settimana con questo pranzo del lunedì? Le tagliatelle fatte in casa sono proprio speciali...e con il ragù ancora meglio! Un classico senza tempo!
Martedì sera...un bel paninazzo con la cotoletta, insalata e maionese preparato con PANE ARABO superlativo! Un pane così semplice da fare sembra quasi impossibile che venga così buono!
Mercoledì sera: FOCACCIA (5 ORE LIEVITAZIONE) con farina di farro! Meravigliosa! Provate a modificare la ricetta mettendo 200 gr di farina di farro al posto di quella integrale! Una meraviglia!

TAGLIATELLE al ragù..come cominciare meglio la settimana con questo pranzo del lunedì? Le tagliatelle fatte in casa sono proprio speciali...e con il ragù ancora meglio! Un classico senza tempo!
Martedì sera...un bel paninazzo con la cotoletta, insalata e maionese preparato con PANE ARABO superlativo! Un pane così semplice da fare sembra quasi impossibile che venga così buono!
Mercoledì sera: FOCACCIA (5 ORE LIEVITAZIONE) con farina di farro! Meravigliosa! Provate a modificare la ricetta mettendo 200 gr di farina di farro al posto di quella integrale! Una meraviglia!

Giovedì ho fatto la pasta con il RAGU' BIANCO, un sugo cremoso e avvolgente, saporito e delicato! Perfetto da rifare anche con funghi o con i carciofi! Guardate la ricetta per scoprire i trucchi per farlo perfetto!
E poi ho preparato le CAMILLE: morbidissimi, gustosissimi tortini alle carote e mandorle con quel sottofondo di arancia che le rende proprio speciali!
PIZZA IN TEGLIA: per un pranzo domenicale speciale e diverso dal solito. La pizza a pranzo a me piace un sacco, perché a pranzo si mangia più volentieri secondo me e poi si ha tempo e modo di smaltire tutto! Anche se questa è una pizza davvero super leggera che non appesantisce per niente! Sarà il poco lievito e le tante ore di lievitazione a renderla così digeribile. Veramente, ogni volta che la faccio è un successo strepitoso e sono sempre molto soddisfatta!
In cucina e in forno al massimo!
PIZZA IN TEGLIA: per un pranzo domenicale speciale e diverso dal solito. La pizza a pranzo a me piace un sacco, perché a pranzo si mangia più volentieri secondo me e poi si ha tempo e modo di smaltire tutto! Anche se questa è una pizza davvero super leggera che non appesantisce per niente! Sarà il poco lievito e le tante ore di lievitazione a renderla così digeribile. Veramente, ogni volta che la faccio è un successo strepitoso e sono sempre molto soddisfatta!
In cucina e in forno al massimo!





Commenti
Posta un commento