Questo Natale "speciale" lo abbiamo passato in famiglia, solo noi cinque..non è stato per niente male, noi siamo in tanti e la compagnia reciproca non ci manca di sicuro...ne abbiamo approfittato per fare un natale sobrio, senza troppi fronzoli, senza esagerare con il cibo e le chiacchiere...
Ho voluto comunque fare qualcosa di speciale per la cena della vigilia e il pranzo di natale...perché volevo che fosse comunque un momento diverso dal solito e di gioia!
E così alla cena della viglia ho preparato:
DANUBIO SALATO a forma di albero di natale! Guardate che bellezza! Le palline sono più piccole rispetto al Danubio classico ma sono forse ancora più buone ed equilibrate con il condimento!
ARROSTO DI VITELLO CON PATATE: morbido e succulento!
MERINGATA (pubblicherò a breve la ricetta..): è la prima volta che faccio le meringhe! Ho un pò combattuto con la sac-à-poche però sono venute veramente buone!
Pranzo di Natale:
ALBERELLI DI PASTA SFOGLIA (pubblicherò a breve la ricetta..): facilissimi, buonissimi e molto scenografici! Basta tagliare a strisce la pasta sfoglia, adagiarci sopra una fetta di affettato e ripiegare su se stessa! E il gioco è fatto!
CRESPELLE AL RAGU': un promo piatto semplice, di effetto e che piace sempre a tutti!
SEMIFREDDO AL CAFFE': buonissimo, cremoso e fresco! Un fine pasto ideale!!
Buone feste a tutti!!! E sempre con il forno acceso al massimo!













Commenti
Posta un commento