IDEE DOLCI E SALATE PER MOMENTI SPECIALI!

Nei giorni scorsi ho preparato queste cose per la mia famiglia...un pò di dolce, un pò di salato...anche delle cose semplici (e non troppo come il danubio) possono arricchire i momenti che passi con la famiglia...una fetta di torta mangiata con i bisnonni che non si vedono da più di 3 mesi...rende l'atmosfera migliore!
Per la torta sto parlando del mio pezzo forte...la TORTA RICOTTA E AMARETTI...è veramente un dolce speciale...bello fuori e buonissimo dentro..un piacere per il palato!! Morbida, gustosa..veramente perfetta per ogni occasione!

E poi ho preparato questi BISCOTTI RUSTICI AL LIMONE che sono dei frollini davvero squisiti! La farina di mais dona quella croccantezza particolare che esalta il gusto in bocca!

E poi, per la serata a pescare di mio marito, ho preparato il DANUBIO, tenendone un pezzo per me eh! Non so neanche come descriverlo perché è talmente buono, soffice, gustoso che qualsiasi aggettivo possa usare per descriverlo non rende comunque l'idea finché non lo si vede dal vivo e non gli si da un morso! Io lo trovo veramente eccezionale! In più, le ultime volte che l'ho fatto me lo sono impastata tutto a mano e non è semplice veramente...quindi ancora più soddisfazione nel vedere poi che è così buono!!

Non è finita qui! Sabato scorso mi sono messa pure a fare la pizza!! La mia PIZZA CLASSICA che tutti qui adoriamo!!

Una piccola riflessione...
Io credo che veramente mangiare sia una delle cose più belle del mondo e sono convinta che un cibo di qualità, preparato in casa, fatto con amore e passione, renda il momento del pasto ancora più speciale e arricchisca il valore della famiglia..Certo per me non è affatto semplice gustarmi le cose che faccio...con tre bambini piccoli a tavola devo continuamente alzarmi, non riesco mai a finire un boccone...però, le volte che riesco a godermi il momento, è veramente speciale e adoro anche solo stare a tavola con la mia famiglia e vedere i miei figli e mio marito mangiare le cose che preparo io!

E spero che il mio forno continui a reggere perchè lo sto veramente usurando...perchè io.. inforno al massimo!

Commenti