Oggi vi racconto un pò che cosa ho combinato in cucina...come al solito, ci trascorro la maggio parte del tempo..tra un pasto e l'altro, non faccio in tempo a mettere via le cose, a pulire, che devo ricominciare tutto da capo un'altra volta! Si, me ne vado anche in cerca delle cose da fare eh...però...mi piace più farle che poi mettermi a pulir tutto!
Comunque... ieri sera ho impastato il PANE CON SEMOLA a lunga lievitazione e stamattina ho fatto i panini e l'ho cotto...guardate che bellini!
E che buoni! Questo pane viene proprio bello croccante fuori e morbido dentro..speciale!
Per il pranzo ho preparato gli spaghetti al pomodoro e poi mi sono messa a fare una TORTA DI FRAGOLE E YOGURT, primo esperimento. Sono molto soddisfatta, è venuto un dolce delicato, morbido e molto buono!
Ora la chicca...perché, siccome avevo avanzato un bel pò di spaghetti e stasera erano previste le uova (si, sono una maniaca del controllo...per sopravvivenza con tre figli sempre a casa ho dovuto fare la pianificazione settimanale dei pasti..in pratica la domenica stabilisco i pasti della settimana, ovviamente con una certa flessibilità, ma vi assicuro che è molto utile quando si hanno troppe cose in ballo! L'organizzazione è fondamentale!!) ho pensato di unire le due cose e fare la FRITTATA DI PASTA che, devo proprio dirlo, è venuta ancora più buona della prima volta che l'ho fatta: forse ci ho messo più uova che pasta per cui è venuta meno asciutta e molto più appetitosa..faccio qualche appunto alla ricetta così la aggiusto!
Oggi...proprio in forno al massimo e in cucina al massimo!
Comunque... ieri sera ho impastato il PANE CON SEMOLA a lunga lievitazione e stamattina ho fatto i panini e l'ho cotto...guardate che bellini!
E che buoni! Questo pane viene proprio bello croccante fuori e morbido dentro..speciale!
Per il pranzo ho preparato gli spaghetti al pomodoro e poi mi sono messa a fare una TORTA DI FRAGOLE E YOGURT, primo esperimento. Sono molto soddisfatta, è venuto un dolce delicato, morbido e molto buono!
Ora la chicca...perché, siccome avevo avanzato un bel pò di spaghetti e stasera erano previste le uova (si, sono una maniaca del controllo...per sopravvivenza con tre figli sempre a casa ho dovuto fare la pianificazione settimanale dei pasti..in pratica la domenica stabilisco i pasti della settimana, ovviamente con una certa flessibilità, ma vi assicuro che è molto utile quando si hanno troppe cose in ballo! L'organizzazione è fondamentale!!) ho pensato di unire le due cose e fare la FRITTATA DI PASTA che, devo proprio dirlo, è venuta ancora più buona della prima volta che l'ho fatta: forse ci ho messo più uova che pasta per cui è venuta meno asciutta e molto più appetitosa..faccio qualche appunto alla ricetta così la aggiusto!
Oggi...proprio in forno al massimo e in cucina al massimo!








Commenti
Posta un commento