Per questa giornata speciale ho preparato la TORTA DELLE ROSE...una torta che rappresenta molto le mamme perchè è una torta bella e buona, avvolgente, dolce, una certezza!...per me, in particolare, ha un valore affettivo profondo...mi ricorda tanto la mamma della mia mamma (la mia nonna) che la faceva così bene...nessuno può battere la torta delle rose della nonna Maria...
Così ho l'occasione oggi per fermarmi un attimo (perchè sempre presa da sta vita frenetica con i bambini) e pensare alle mie nonne che non ci sono più ormai da tanto tempo.. pensare alla mia mamma che ormai non vedo da due mesi...pensare alla mamma di Federico, che è qui vicina e ci sostiene...pensare alla nonna di Federico che non vede l'ora di riabbracciare i bambini e pensare all'altra nonna di Federico che non c'è più...io penso veramente che le persone, che non ci sono più, rimangano comunque sempre vicine a chi le ha amate in vita e continua ad amarle dopo la morte..io penso che le mie nonne mi vedano e siano contente della mia famiglia...se chiudo gli occhi e le penso forte forte le sento vicine...
un pensiero anche a mia sorella che festeggia la sua prima festa della mamma..
essere mamma ti cambia la vita.. ti senti davvero importante per qualcuno che ti ama incondizionatamente.. ama tutto di te.. difetti e pregi.. ti ama senza condizioni.. per come sei.. non c'è amore più puro di quello che una mamma ha per il suo bambino e di quello del bambino per la sua mamma..
E ora...ecco la mia torta!
Guardate la differenza tra prima della lievitazione:
E dopo la lievitazione:
E dopo la cottura:
Torta delle rose...poesia...da infornare al massimo!
Così ho l'occasione oggi per fermarmi un attimo (perchè sempre presa da sta vita frenetica con i bambini) e pensare alle mie nonne che non ci sono più ormai da tanto tempo.. pensare alla mia mamma che ormai non vedo da due mesi...pensare alla mamma di Federico, che è qui vicina e ci sostiene...pensare alla nonna di Federico che non vede l'ora di riabbracciare i bambini e pensare all'altra nonna di Federico che non c'è più...io penso veramente che le persone, che non ci sono più, rimangano comunque sempre vicine a chi le ha amate in vita e continua ad amarle dopo la morte..io penso che le mie nonne mi vedano e siano contente della mia famiglia...se chiudo gli occhi e le penso forte forte le sento vicine...
un pensiero anche a mia sorella che festeggia la sua prima festa della mamma..
essere mamma ti cambia la vita.. ti senti davvero importante per qualcuno che ti ama incondizionatamente.. ama tutto di te.. difetti e pregi.. ti ama senza condizioni.. per come sei.. non c'è amore più puro di quello che una mamma ha per il suo bambino e di quello del bambino per la sua mamma..
E ora...ecco la mia torta!
Guardate la differenza tra prima della lievitazione:
E dopo la lievitazione:
E dopo la cottura:
Torta delle rose...poesia...da infornare al massimo!




Molto affettuoso questo post sorellina. Non potevi sfornare dolce migliore di questa torta per la NOSTRA festa.
RispondiEliminaÈ un esplosione di boccioli che fa salire l' acquolina ^_<