Pane...
pane = casa
pane = famiglia
pane = amore
Adoro il pane...pane e prosciutto...pane con il sugo (la famosa scarpetta)...pane alle olive... è un alimento che fa famiglia tutti i giorni...si, si può anche farne a meno, al giorno d'oggi si trovano un sacco di varianti al pane anche meno caloriche...ma...vuoi mettere una bella pagnotta calda e profumata con un "toco de salame"!
Però il pane ci vorrebbe allora tutti i giorni in tavola...per cui mi serviva una ricetta semplice da realizzare, senza tempi di lievitazione troppo lunghi...e poi qui in famiglia piace il pane morbido, solo un pò croccantino fuori...e poi a me e a mio marito piace tanto il pane nero, ai cereali...e quindi...mi sono messa a cercare una ricetta che potesse soddisfare un pò tutte queste caratteristiche...e devo dire che l'ho trovato!
Si tratta del PANE ARABO...va bene in tutti i modi, da solo e farcito, e si può fare in tutte le combinazioni possibili: io l'ho provato con la farina integrale, la farina ai cereali, con dentro le olive, il sesamo, con sopra i semi misti...fantastico davvero!
Lo impasto alla mattina alle 7 e a mezzogiorno è già pronto!
Ai bambini piace tantissimo... una volta dovevo portare il maggiore Filippo a fare una visita praticamente all'ora di pranzo..è passato dal pulmino alla macchina senza poter pranzare...gli ho preparato uno dei miei panini con la mortadella, formaggio, un filo di maionese...beh è stato tutto il viaggio in silenzio, non è da lui, impegnato a gustarsi questo panino fino all'ultima briciola! Che soddisfazione!
Per cui...lo consiglio assolutamente!
Impastato, lievitato e... in forno al massimo per soli 10 minuti!
Ecco il link alla ricetta: PANE ARABO
pane = casa
pane = famiglia
pane = amore
Adoro il pane...pane e prosciutto...pane con il sugo (la famosa scarpetta)...pane alle olive... è un alimento che fa famiglia tutti i giorni...si, si può anche farne a meno, al giorno d'oggi si trovano un sacco di varianti al pane anche meno caloriche...ma...vuoi mettere una bella pagnotta calda e profumata con un "toco de salame"!
Però il pane ci vorrebbe allora tutti i giorni in tavola...per cui mi serviva una ricetta semplice da realizzare, senza tempi di lievitazione troppo lunghi...e poi qui in famiglia piace il pane morbido, solo un pò croccantino fuori...e poi a me e a mio marito piace tanto il pane nero, ai cereali...e quindi...mi sono messa a cercare una ricetta che potesse soddisfare un pò tutte queste caratteristiche...e devo dire che l'ho trovato!
Si tratta del PANE ARABO...va bene in tutti i modi, da solo e farcito, e si può fare in tutte le combinazioni possibili: io l'ho provato con la farina integrale, la farina ai cereali, con dentro le olive, il sesamo, con sopra i semi misti...fantastico davvero!
Lo impasto alla mattina alle 7 e a mezzogiorno è già pronto!
Ai bambini piace tantissimo... una volta dovevo portare il maggiore Filippo a fare una visita praticamente all'ora di pranzo..è passato dal pulmino alla macchina senza poter pranzare...gli ho preparato uno dei miei panini con la mortadella, formaggio, un filo di maionese...beh è stato tutto il viaggio in silenzio, non è da lui, impegnato a gustarsi questo panino fino all'ultima briciola! Che soddisfazione!Per cui...lo consiglio assolutamente!
Impastato, lievitato e... in forno al massimo per soli 10 minuti!
Ecco il link alla ricetta: PANE ARABO

Commenti
Posta un commento