Stasera ho fatto questa torta cui sono molto affezionata.
E' una delle prime ricette che ho raccolto e una delle prime torte che ho fatto nella mia vita.
Me l'ha data ormai tanti anni fa la mamma di mio marito, sì, mia suocera, anche se il termine non mi piace molto, pare sempre suoni negativo ma non è assolutamente il mio caso: sono molto legata a mia suocera e abbiamo un bellissimo rapporto. Sono molto fortunata!
Il nostro segreto? Oltre ad un'affinità nata spontaneamente, che aiuta molto, ci si aiuta reciprocamente (più lei a dir la verità che mi ha tenuto tanto i bambini..), si prova a comprendersi, cerchiamo di essere sempre noi stesse e ci accettiamo a vicenda per come siamo e, ovviamente, ci si vuole un gran bene!
Capite quindi che dietro a questa ricetta c'è un rapporto importante per me..
Una ricetta semplicissima, più leggera della cheesecake tradizionale, perché ha mascarpone e yogurt, ma altrettanto buona e deliziosa! Piace sempre a tutti, un successo assicurato!
Arricchita poi con della buona marmellata ai frutti di bosco in superficie e, in aggiunta alla ricetta originale, con una base di biscotto, che non guasta mai in una cheesecake, si può definire FA-VO-LO-SA!
Intanto pubblico la foto senza marmellata perché la metto domani dopo il riposo in frigo!
Torta in forno... consigliata al massimo!
Ecco il link alla ricetta: CHEESECAKE ANITA


Sorellina la foto non rende valore alla tua torta...semplicemente eccezionale. Conosco benissimo questa ricetta, perché me la passasti tu tempo fa, infatti sul mio ricettario è intitolata : Cheescake di Anita ;)
RispondiEliminaEbbene anch'io l'ho fatta molte volte ed è vero che riempe lo stomaco ma soprattutto il cuore...In più il tuo tocco croccante è "la ciliegina sulla torta". Brava!
Buonissima,piace anche a chi non piace il formaggio
RispondiElimina