ANCORA PIZZA INTEGRALE: troppo buona..è diventata una necessità per noi almeno una volta a settimana!

Stamattina alle 6, con Alessandro era sveglio dalle 5 per l'influenza, ho iniziato ad impastare. E' diventata per me ormai una valvola di sfogo indispensabile, è proprio un'esigenza che ho per stare bene. Son matta eh?
Ho pensato che una bella pizza di sabato sera ci sta proprio bene! Ormai la mia pizza è diventata una necessità per la mia famiglia..almeno una volta alla settimana ci serve per star bene! 

Poi il segreto è "il gioco" che abbiamo messo in piedi con i bambini. La sera della pizza di mamma, la casa si trasforma in una pizzeria. Scriviamo il menù il pomeriggio con le pizze dei gusti che posso fare in base a quello che ho a casa. Metto il grembiule ai due più grandi che si trasformano in camerieri che prendono le ordinazioni. E poi...si mangia! I bambini si divertono e sono molto soddisfatti del loro lavoro! Visto che in pizzeria non possiamo andare (con 3 bambini piccoli io sinceramente non me la sento), ci portiamo la pizzeria in casa!
Diventa proprio una serata diversa dalle altre, divertente e anche golosa! Che pizza ragazzi! Veramente meravigliosa!
Stasera la preparo di nuovo anche per mia sorella e a mio cognato: margherita con abbondante pomodoro e salamino e olive. 
Per noi? Vedremo cosa ordineranno i miei uomini! Non vedo l'ora! 
Intanto impasto.. guardate che roba! 1 kg di farina! Mai fatta con così tanta farina! 
Dopo la lievitazione di 8 ore..guardate che bolle!
L'impasto appena lievitato rovesciato sulla spianatoia:
E dopo 10 minuti ad impastare.. una palla cicciosa e morbidosa! Adoro!
E tra un paio d'ore.. inforno al massimo!!

Più tardi aggiungo la foto del risultato finale!!!

Riporto il link alla ricetta: PIZZA INTEGRALE

Ecco altre foto!
Queste sono le palline di pizza lievitate per un'ora circa:
E queste le pizze! Non sono proprio tonde..ma sono buonissime!!




Commenti