Presentazione:
Ho chiesto tempo fa a mia suocera Anita la ricetta di questi peperoni perché mi piacciono tantissimo! I miei non vengono buoni come i suoi eh...però la ricetta è questo e il risultato è ottimo! Una ricetta semplice e veloce per mangiare i peperoni con quel sapore agrodolce che amo!
Peperoni in agrodolce... non in forno ma in padella al massimo!
Tempi di preparazione:
preparazione: 15 minuti
cottura: 30-35 minuti
Ingredienti (per 4 persone):
- 4/5 peperoni
- 2 cipolle rosse
- 1 cucchiaino e mezzo brodo granulare
- 2 cucchiai di zucchero
- q.b. olio
- q.b. aceto di mele o di vino bianco (un bel giro abbondante nella teglia)
- poco pepe
Preparazione:
- Tagliare e lavare i peperoni a pezzetti non troppo piccoli.
- Tagliare e affettare le cipolle a julienne.
- Mettere in una padella bella grande tutti gli ingredienti: peperoni, cipolle, brodo granulare, zucchero, olio, aceto e pepe. Mescolare bene.
- Cuocere a fiamma vivace per 30-35 minuti.
Conservazione:
Conservare in frigo 4-5 giorni poi surgelare in vasetti.

Commenti
Posta un commento