Presentazione:
Budino..adorato dai bambini ma anche dai grandi..consistenza cremosa ma soda, gusto goloso! Una ricetta facile e veloce!
Budino bicolore...in frigo, non in forno, al massimo!
Tempi di preparazione:
preparazione: 20 minuti
cottura: 15 minuti
Ingredienti (per 4 coppette):
- 2 tuorli
- 1 bustina vanillina
- 100 gr zucchero semolato
- 600 ml latte
- 45 gr farina 00
- 35 gr cacao amaro
Note prima di cominciare:
Per fare il budino ho utilizzato la mia macchina da cucina che ha cotto e mescolato al posto mio. Credo comunque che con lo stesso metodo venga bene anche a mano!
Preparazione:
- Mettere in un pentolino tutti gli ingredienti eccetto il cacao amaro. Con una frusta, girare molto velocemente per qualche secondo.
- Cuocere a fuoco medio per 15 minuti continuando a mescolare non troppo lentamente.
- Versare metà del contenuto in una ciotola. Nel composto rimasto nel pentolino aggiungere il cacao amaro e mescolare velocemente per alcuni secondi, finché non risulta tutto amalgamato.
- Aggiungere nelle coppette un cucchiaio di budino alla vaniglia e un cucchiaio di budino al cioccolato alternandoli.
- Una volta stemperati, mettere in frigo.
Conservazione:
I budini si conservano in frigo per 3/4 giorni.


Commenti
Posta un commento