Domani sarà il mio compleanno! E per non farmi mancare niente ho pensato a questo menù:
- Colazione: cornetti fatti in casa!! Li ho appena arrotolati e messi in forno...però sono venuti un pò bruttini...devo migliorare la precisione! Speriamo siano buoni! Domani pubblico il post con la ricetta!
- Pranzo: tagliatelle all'uovo, fatte da me, con sugo panna e salmone che ho preparato oggi e di cui riporto qui la ricetta!
- Cena: la mia pizza!! E per me, in particolare, la farò con pesto, patate e mozzarella! La mia pizza del cuore! E per terminare un ottimo semifreddo all'amaretto (già fatto oggi).
Tutto fatto da me!
Intanto vi anticipo questo buonissimo e saporitissimo e velocissimo sugo che mi ha insegnato mia suocera Anita. Ottimo con le mie super tagliatelle all'uovo fatte in casa. Che dite? Mi tratto bene al mio compleanno eh!
Si fa anche in pochissimo tempo per cui, na meraviglia! Sempre seguendo le orme di Anita, sono solita, quando lo faccio, farne una bella padellona! Allora ci vuole di più perché taglia 5 cipolle, falle soffriggere, aggiungi il salmone ecc.. Poi lo metto nei vasetti di vetro e lo congelo così ne ho per un pò di volte! Ma se si fa per un consumo immediato, con gli ingredienti che servono per una porzione, ci si mette poco!
Sugo panna e salmone...non in forno ma in padella...al massimo della bontà!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SUGO PANNA E SALMONE
Presentazione:
Una crema saporita, deliziosa, gustosissima. Perfetta per la pasta fresca all'uovo.
Tempi di preparazione:
preparazione: 20 minuti
cottura: 20 minuti
Ingredienti (1/2 porzioni):
- 200 gr salmone affumicato
- 200 gr panna da cucina
- 1 cipolla grande
- olio q.b
- pepe q.b
Preparazione:
- Soffriggere bene la cipolla con un filo d'olio in una padella antiaderente.
- Aggiungere il salmone precedentemente spezzettato. Rosolare per circa 10 minuti.
- Aggiungere la panna e un pizzico di pepe. Cuocere a fuoco basso altri 10 minuti.
Conservazione:
Il sugo al salmone si conserva un giorno in frigorifero. Congelato se ne avete fatto in più.

Commenti
Posta un commento