Presentazione del blog IN FORNO AL MASSIMO!

Benvenuti nel mio blog IN FORNO AL MASSIMO! Già, perché il mio forno è praticamente sempre acceso, di solito acceso pure al massimo perché pizze, pane e focacce cuociono ad alte temperature! E poi perché io INFORNO continuamente e, con entusiasmo, “vado al massimo” nella mia cucina!
Questo blog nasce per condividere una passione. Una passione nata recentemente, da quando ho deciso di rimanere a casa dopo la nascita del mio terzo figlio…terzo figlio maschio…terzo figlio che ora ha 10 mesi, il secondo 3 anni, il primo 6 anni! Una bella scaletta di meravigliose impegnative creature! 
Da necessità, cucinare è diventata una passione, un momento per me, un momento per me per fare qualcosa comunque di utile per la mia famiglia..un connubio perfetto! Ho scoperto il piacere e il relax di mettere le mani in pasta! Ho scoperto che posso fare qualcosa per me e, con acrobazie inimmaginabili, tenere un occhio, un orecchio, un braccio, una gamba pronti per i figli che mi ronzano sempre intorno e pretendono sempre qualcosa dalla mamma! Una passione da cui tiro fuori un sacco di soddisfazione: soddisfazione mentre faccio la ricetta, soddisfazione nel vedere mangiare i miei figli e mio marito di gusto! Mi ripaga di tutta la fatica che faccio (prima, durante e dopo a sistemar il mio casino!)! 
Una passione che mi rappresenta in pieno! Perché la mia cucina è molto semplice e rustica, casereccia e genuina..incasinata e a volte folle (perché provaci a cucinare con due bimbi che bisticciano e uno attaccato alla gamba!).. e una cucina a volte non proprio esteticamente perfetta (la presentazione dei piatti non è proprio da master chef) però comunque d'effetto! 
Mi sono appassionata in particolare agli impasti lievitati: focacce, pane, pizze, cornetti.. Vedere l’impasto crescere e sentirlo poi morbidoso tra le mani è una gioia!
Ora mi fermo..non posso mica dire tutto altrimenti poi non legge più nessuno! La mia idea è quella di pubblicare i miei piatti con un pezzetto della mia vita di mamma, di moglie, di donna.
Dedico questo blog a mio marito, che mi supporta e sopporta ogni giorno; ai miei figli, ragione di vita e fonte inesauribile di energia; ai genitori, sempre vicini e attenti, aiuto indispensabile e fonte di ispirazione; ai nonni (acquisiti ma per me sono nonni a tutti gli effetti), per la loro esuberanza e voglia di vivere nonostante le difficoltà dell’età; a mia sorella e al mio nipotino, diventare zia è stata una gioia; ai miei cognati, ai miei conoscenti amici e parenti con cui condividere pezzi di vita!
Principalmente, però, ci tengo a sottolineare che questo blog lo dedico a me stessa. Perché in una vita passata prevalentemente, e comunque con gioia, "al servizio" della famiglia, è importante avere qualcosa in cui mettersi al centro in cui ci sei solo tu e che rappresenta te e quello che sei.
Mi auguro da sola buona avventura e a voi buona lettura!

Commenti

Posta un commento